Pagine

venerdì 23 novembre 2012

Design trasformista

Le nostre case sono sempre più piccole e i designer sono sempre più orientati all'ideazione di soluzioni intelligenti per sfruttare al meglio ogni angolo della casa. 

Con oggetti non solo utili e multifunzionali, ma anche belli, a volte stupefacenti.


E' il caso della libreria "As if from nowhere" di Orla Reynolds
Lineare e minimalista, componibile a seconda delle proprie necessità.

www.orlareynolds.com

Una libreria che nasconde, sotto forma di elementi decorativi colorati, un vero e proprio tavolo da pranzo composto da due elementi accostabili, completo di quattro sedie.

Da non perdere il video che mostra questa semplice trasformazione utilissima per chi, pur vivendo in una piccola casa, non vuole rinunciare ad una cena tra amici.


Ha ormai qualche anno, ma la poltrona "Huggy" di Lago rimane sempre una soluzione giorno/notte perfetta, oltre che bella esteticamente e di grande comodità.

http://mocoloco.com


Eccola: originale e colorata poltrona di giorno (ma si può scegliere anche la versione monocolore) e letto con comodino di notte. Gustatevi il video realizzato al Salone del Mobile 2008.

E per finire una piccola ma geniale novità: "Deskbox" dello studio Raw Edges. Una mensola bicolore in quercia e acciaio, che in un attimo si trasforma in una postazione per studiare o lavorare. Le immagini parlano da sole.




 http://www.designboom.com


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post qui. Grazie.